mercoledì 8 febbraio 2012

Jump & Ride presenta in anteprima la linea completa Tonino Lamborghini Riding

Jump & Ride è sempre all'avanguardia nella ricerca di partnership importanti e con uno stile unico ed originale:
Tonino Lamborghini è un brand dalla notorietà internazionale che si è sempre distinto per l’esclusività dei suoi prodotti.
La linea Tonino Lamborghini Professional Riding Equipment è stata ideata per garantire sicurezza,
comfort e stile in gara come in allenamento.

Jump & Ride è lieta di presentarvi in anteprima i prodotti Tonino Lamborghini riding partendo dal pezzo forte: la SELLA GP1. La lavorazione e la finitura sono completamente artigianali. Al fine di garantire un altissimo standard qualitativo, tutte le parti della sella sono tagliate, assemblate e rifinite a mano nella migliore tradizione come, per esempio, la pelle del seggio, che viene fissata al telaio manualmente con oltre 150 chiodi mentre il tessuto in nylon cui vengono attaccati i riscontri è fissato al telaio con 16 viti mentre, per una maggior resistenza all’usura; la parte interna dei riscontri è in cuoio crudo. Tutti i pellami utilizzati sono esclusivamente pieno fiore e sottoposti ad un particolare e lungo procedimento di concia naturale, durante il quale vengono costantemente ingrassati per conferire loro morbidezza e resistenza nel tempo, oltre che garantire al cavaliere la massima aderenza della gamba. Prodotta in soli 499 esemplari, Jump Off selleria ha l'onore di ospitare all'interno del proprio negozio la numero 001.

Il CASCO GP1 di Tonino Lamborghini, progettato partendo dai requisiti tradizionali di sicurezza dei caschi racing, un vero casco professionale in fibra di carbonio a vista. Il casco Tonino Lamborghini è omologato secondo le norme CE e SEI-ASTM e i suoi processi produttivi hanno ottenuto la certificazione ISO 9004-2000.
Innamorarsi di un casco Tonino Lamborghini è semplice, come è semplice conoscere la sua storia.
Reti in acciaio inox ultra-resistenti che proteggono la testa nel caso di penetrazione di oggetti esterni.
Studiata nella galleria del vento, l’aria viene distribuita in modo perfetto ed omogeneo, permettendo alla testa di rimanere fresca e asciutta. La visiera è flessibile per evitare rotture in caso di caduta.

L’imbottitura interna è soffice e confortevole, come un casco per auto, completamente estraibile, può essere lavata a mano ad una temperatura di 30°. Può essere acquistata anche separatamente, come ricambio, per una calzata sempre ottimale.
Materiali tecnici in microfibra assicurano un ottimo comfort e un’eccellente traspirazione.
Tutto è realizzato artigianalmente, come da tradizione tipicamente italiana.



 Le STAFFE GP1 sono costruite in super lega d’alluminio pressofuso e tecno-polimeri speciali per resistenza e prestazioni ai massimi livelli. Ogni parte è completamente intercambiabile per garantirne una lunga durata. La staffa Tonino Lamborghini aiuta ad avere un’aderenza sempre ottimale grazie all’effetto sospensioni attive, in grado di seguire il piede in ogni suo piccolo movimento migliorando la postura del cavaliere. Le staffe Tonino Lamborghini aiutano a migliorare l’assetto in sella in tutta sicurezza, diminuendo le possibilità di caduta. Maggior stabilità in battuta e ricezione rendono gli squilibri del tutto inesistenti. Maggior stabilità nei cambi di direzione e minor sbilanciamento, grazie anche al grip intercambiabile in base alle necessità. Le staffe Tonino Lamborghini scaricano i carichi sulle sospensioni, alleggerendo il lavoro delle articolazioni. 


Il SOTTOSELLA GP1 è in materiale naturale, composto da due strati di cotone e una in pura ovatta da 900 g per consentire la massima traspirazione e ammortizzazione. Il disegno a rombi piccoli mantiene sempre un adeguato spessore tra sella e schiena del cavallo. Tessuto esterno cerato anti-acqua e interno a nido d’ape per la massima assorbenza. Rifinito con eleganti cuciture a contrasto e cordoncini che richiamano l’inimitabile stile Tonino Lamborghini.

La CUFFIETTA GP1 è fatta a mano e protegge efficacemente dagli insetti. Arricchita da cinque cordini che irrigidiscono il frontale e ne mantengono la posizione. Eleganti colori abbinati richiamano l’inimitabile stile Tonino Lamborghini.

La CAPEZZA CLASSIC è in pelle di altissima qualità con fibbie e moschettone in ottone. Per un maggior comfort la cavezza è dotata di un’anima in nylon ad alta resistenza e un rivestimento in vera pelle soft per una piacevole sensazione al tatto. Targhette personalizzate in vero ottone micro fuso con scudo vetrificato in stile automobilistico che richiamano l’inimitabile design Tonino Lamborghini

 La LUNGHINA CLASSIC è in vero cuoio con moschettone e catena di 50 cm, in ottone, dotato di stop di sicurezza finale. È impreziosita dalla targhetta in vero ottone micro fuso con scudo vetrificato personalizzato con il marchio Tonino Lamborghini.

Venite a vedere i prodotti Tonino Lamborghini dal vivo! Vi aspettiamo. 
Per qualsiasi richiesta scrivete a:info@jumpandride.it